Aggiungi alla wishlist

Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.

Articolo aggiunto alla tua wishlist.

Guarda la tua wishlist

Carrello

procedi con l'acquisto

Annalisa Coviello

Annalisa Coviello (La Spezia) è giornalista e autrice di saggi. Laureata in Filosofia all'Università di Pisa, ha collaborato con il quotidiano La Nazione (1988 - '90). Nel '90 ha vinto una borsa di studio presso la Scuola di giornalismo G. Palumbo della Rcs-Corriere della Sera, iniziando a lavorare per le testate Rizzoli fino al '97. Dal settembre '97 è giornalista professionista free lance.

Ha pubblicato saggi con Leo S. Olschki Editore, con la Edis di Bologna, la VNU - Business Publications Italia, con Edition De Vecchi SA, Paris. Con le Edizioni Giacché ha pubblicato: "Farinata e baccalà. Ricette tradizionali spezzine senza glutine, per grandi e piccini" (2008); "1928. Dalla Spezia al Polo Nord. A bordo della nave appoggio Città di Milano, sulla traccia di un diario inedito della spedizione Nobile" (2008); "Guida di Luni. Area archeologica della città di Luna" (2019).

É coautrice con Anna Valle del libro: "Anch'io ho votato Repubblica. Le donne spezzine e la conquista del voto. Storia, immagini e testimonianze di un'epoca" (2008) e con Valeria Scandellari di "Storia del quartiere umbertino: dalle case operaie ai palazzi Liberty" (2010).