Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.
Annalisa Coviello (La Spezia) è giornalista e autrice di saggi. Laureata in Filosofia all'Università di Pisa, ha collaborato con il quotidiano La Nazione (1988 - '90). Nel '90 ha vinto una borsa di studio presso la Scuola di giornalismo G. Palumbo della Rcs-Corriere della Sera, iniziando a lavorare per le testate Rizzoli fino al '97. Dal settembre '97 è giornalista professionista free lance.
Ha pubblicato saggi con Leo S. Olschki Editore, con la Edis di Bologna, la VNU - Business Publications Italia, con Edition De Vecchi SA, Paris. Con le Edizioni Giacché ha pubblicato: "Farinata e baccalà. Ricette tradizionali spezzine senza glutine, per grandi e piccini" (2008); "1928. Dalla Spezia al Polo Nord. A bordo della nave appoggio Città di Milano, sulla traccia di un diario inedito della spedizione Nobile" (2008); "Guida di Luni. Area archeologica della città di Luna" (2019).
É coautrice con Anna Valle del libro: "Anch'io ho votato Repubblica. Le donne spezzine e la conquista del voto. Storia, immagini e testimonianze di un'epoca" (2008) e con Valeria Scandellari di "Storia del quartiere umbertino: dalle case operaie ai palazzi Liberty" (2010).