Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.
Sabato 1 e domenica 2 maggio, è possibile partecipare a una nuova visita guidata della rassegna “Le pietre raccontano”, per riscoprire la storia e le bellezze del nostro territorio con le Edizioni Giacché.
Andremo così alla scoperta del borgo di Biassa; visitando il paese e passeggiando nei vicoli scopriremo la sua antica storia per poi raggiungere gli imponenti resti del Castello di Coderone, antica fortificazione voluta dalla Repubblica di Genova a cui sono legate anche alcune misteriose leggende…
La visita, in compagnia di Diego Savani, storico dell’arte e guida turistica abilitata, si concluderà con un puntata nel bosco per vedere i romantici resti di San Martino Vecchio sul monte Verrugoli, con una vista davvero suggestiva dell’antico edificio di cui si hanno notizie fin dal XII sec, e che serviva un tempo le tre comunità di Biassa, Riomaggiore e Carpena.
Il ritrovo è alle ore 15,00 a Biassa. È necessario iscriversi per partecipare (è previsto il pagamento di un modesto contributo spese).
Per tutte le info, contattare via cel o WhatsApp Diego Savani al n 339 4385208.
La visita è solo su prenotazione e accoglie un numero limitato di persone. L’organizzazione fornirà ad ogni partecipante una radiolina (sanificata) con auricolari usa e getta, per garantire la perfetta fruizione della guida con il distanziamento.