Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.
Cominciamo con un assaggio
Il nostro viaggio ha inizio con la cucina dei paesi del mondo, con le ricette tipiche e le feste in cui si preparano piatti “speciali”.
Ma conoscere le tradizioni culinarie di un popolo vuol dire anche conoscerne il territorio, le tradizioni, la storia, la gente.
Come vedremo nel libro, infatti, quasi tutte le favole e leggende popolari parlano del cibo, della vita quotidiana e di come si viveva un tempo.
Grazie alla collaborazione di quei genitori che vengono da paesi lontani e che oggi vivono nella nostra città, è nato Assaggiamo il mondo, un libro di fiabe, cultura curiosità e, naturalmente, ricette illustrate dai bambini, con testi in italiano, in dialetto e nelle lingue originarie.
E voi, non siete curiosi di assaggiare il mondo?
Testi in italiano con brani in spagnolo, inglese, arabo, albanese, polacco, rumeno e dialetti regionali italiani.
Hanno collaborato alla realizzazione dei testi: Sig.ra Baraiktari, Rosaria Barbaro, Dino Barilari, Flora Becerri, Reimonda Bibaj, Luciano Buso, Valeria Buso, Cinzia Cardin, Barbara Czaja, Viviana Deruto, Silvana Gobbo, Rita Gobetti, Biljana Jovanovic, Maha Kutkut, Fatima Lehhab, Santa Leotta, Giovanni Malfiori, Jane Mc Evoy, William Mc Evoy, Elsa Mozzachiodi, Yuliya Pereverzyeva, Laura Povesi, Dina Resasco, Diana Rosa Guridy, Yamilet Rodriguez, Carolin Scott, Gilda Elena Somovigo, Liuba Tcaciuk, Mariana Ticu, Anna Valle, Lilia Veneri, Maria Votta, Jamila Zila.
Con illustrazioni a colori realizzate dai bambini delle scuole di 1° grado
Anno
2004
Pagine
84
Formato
22 x 21 cm
ISBN
9788886999663
Lingua
Italiano