Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.
Biglietto pop up del borgo delle Cinque Terre di Manarola, con busta coordinata e libretto allegato che ne ripercorre alcune delle tappe di progettazione.
Attraverso un percorso complesso fatto di rilievi, bozzetti e acquerelli – in parte riprodotti nel libretto che accompagna il pop up – scopriamo il mondo della progettazione artistica in 3D e della produzione artigiana di qualità.
Quale migliore souvenir di una scultura di carta o, per citare Munari, una scultura da viaggio?
Un oggetto speciale, pieghevole e dunque facile da portare con sé, che racchiude lo spirito dei borghi delle Cinque Terre, la loro essenza; l'architettura, i colori delle case, la forte presenza del paesaggio con l'elemento marino.
Questa scultura di carta dall'anima poetica, che restituisce un'immagine unica del borgo di Vernazza in tre dimensioni, così come quella di Manarola, sono opera del paper engineer Maurizio Loi, che ne ha studiato a lungo forme, luci e colori.
Un'idea di souvenir particolare, un oggetto allo stesso tempo semplice da trasportare ed esclusivo nell'idea e nella realizzazione.
Un oggetto studiato su misura per questo bellissimo territorio che solo un artista come Maurizio Loi poteva rendere così perfetto, pulito nelle sue linee e poetico al tempo stesso.
Anno
2016
Pagine
12
Formato
13 x 18 cm
ISBN
9788863820737
Collana
Un quartier, une ville dans ma poche
Lingua
Italiano