Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.
«Un primo litigio, poi un altro, un altro ancora. È normale, ci si dice, e si torna ad accettare le carezze dell’uomo scelto. Per qualche giorno l’oblio. Poi nuove discussioni, sempre più ravvicinate ed accese. Il primo schiaffo. Quello si sente ancora: a distanza di tempo continui a percepirne il rumore, il dolore in pieno viso, che ti fa perdere l’equilibrio, tanta è la violenza. E senti lo sbigottimento. Lui, l’uomo che ami, che ti colpisce...
Non ci credevo. Non a me. Non a una tosta, a una di buona famiglia. Non da lui, che avevo sempre idealizzato...»
Il libro che denuncia la drammatica situazione della violenza alle donne nella provincia spezzina.
In vent’anni di attività sul territorio, Telefono Donna ha dato ascolto alle vittime di violenza, soprusi e maltrattamenti, fornendo loro sostegno psicologico e assistenza legale.
Per la prima volta vengono pubblicati i dati, le testimonianze, le azioni realizzate in questi anni e i progetti futuri dell’associazione che, con un lavoro discreto, lontano dai riflettori, opera in prima linea per arginare un fenomeno in preoccupante crescita in questi ultimi anni, presente ad ogni livello sociale, ad onta delle differenze etniche, di censo, di cultura e di religione.
Anno
2008
Pagine
144
Formato
12 x 22 cm
ISBN
9788863820034
Lingua
Italiano